G.S.T.

Posted: Dicembre 3rd, 2009 | Author: | Filed under: Comunicati | Commenti disabilitati su G.S.T.

Il G.S.T. è finalmente attivo. Finalmente è pronto. Di giorno, passeggiando per strada a Ceriano Laghetto, capita spesso di vedere un’autovettura piuttosto simile a quelle utilizzate dalla Polizia Locale, con tanto di lampeggiante arancione, che gira e gira e gira e…non si sa bene cosa faccia e a cosa possa servire.


ALCUNE CONSIDERAZIONI

Ci chiediamo prima di tutto quale possa essere il costo totale di queste fantomatiche ronde, costo che ricade completamente sui cittadini cerianesi.
Tra consumo di benzina,abbigliamento ed insegne, apparecchiature utilizzate (telefono cellulare,macchina fotografica…) sembra davvero che il peso economico di queste ronde non sia affatto indifferente.
Alla faccia di un’amministrazione che sin dall’inizio lamentava una situazione disastrosa delle casse comunali e una volontà di risparmio talmente dura da arrivare persino a spegnere le fontane di Piazza Diaz in piena estate.
Chiediamo quindi che l’amministrazione comunale comunichi immediatamente ai cittadini il costo totale dell’operazione G.S.T, affinchè i cerianesi sappiano davvero dove vanno a finire i loro soldi.
Recentemente sono stati concessi in dotazione agli uomini del G.S.T. i locali dell’ex centro anziani affinchè vengano da essi utilizzati come "sede operativa".

Ebbene, era proprio necessario destinare questi spazi ai volontari del G.S.T.?

Non avrebbero potuto essere destinati ai giovani (che da molto tempo a Ceriano chiedono uno spazio per svolgere attività culturali e aggregative) o ai vari circoli ed associazioni che sono tutt’ora sprovvisti di una sede?
Riteniamo questa scelta davvero azzardata e offensiva nei confronti di tutti quei gruppi e quelle associazioni che DA ANNI cercano di ottenere una sede dove incontrarsi e parlare per sviluppare al meglio i propri progetti.

La Lega quando si parla di razzismo si nasconde sempre dietro paroloni e  ragionamenti imbarazzanti (vedi sito www.leganordceriano.com).
Non sono parole al vento, ma fatti concreti.
E’ vero o falso che autorevoli esponenti della Lega Nord hanno avuto più volte a che fare con pratiche e atteggiamenti razzisti?
L’europarlamentare Mario Borghezio è stato condannato per reati a sfondo razzista.
L’ex sindaco di Treviso Gentilini è stato recentemente condannato per aver urlato frasi apertamente razziste durante un comizio. Frasi che solo a sentirle fanno davvero venire la pelle d’oca. Il consigliere comunale milanese Matteo Salvini è arrivato addirittura a proporre delle carrozze della metropolitana "per soli milanesi".
La lista è lunghissima e ci fermiamo qui solo per motivi si spazio.
Questo non è forse razzismo? Vogliamo fatti,non parole.

Per concludere, un piccolo chiarimento: al contrario di come alcuni ridicoli signori della Lega Nord di Ceriano vorrebbero far credere, i Cerianesi Antirazzisti non sono affatto legati ad alcun gruppo politico, ne tanto meno sono "manovrati" dalle forze oscure della sinistra cerianese.
Sono semplicemente liberi ragazze e ragazzi che hanno deciso di aprire gli occhi e darsi da fare contro i provvedimenti repressivi e razzisti che questo governo sta attuando, sia a livello nazionale che nel nostro piccolo paese.

Info e contatti:    
cerianoantirazzista@autistici.org

http://cerianesiantirazzisti.noblogs.org

 


Comments are closed.